1. Capitolo 2: Inaspettatamente

    AvatarBy Fiamma Drakon il 25 July 2012
    0 Comments   120 Views
    .
    Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale
    Personaggi: Adrien Benôit, Agathe De Montrès, André Benôit, Françoise Duprèe, Jean Seçarieu, Mathieu De Montrès
    Pairings: Françoise/Mathieu (one-sided), Jean/Mathieu
    Prompt: 09. Sensazione di perdita @ 500themes_ita
    Disclaimer: Tutta roba mia e della mia testolina, pertanto qualsiasi somiglianza con persone realmente esistenti (se presente ma non credo proprio) è completamente casuale e non voluta.
    Wordcount: 2403 (FiumiDiParole)


    «Speriamo che il signorino apprezzi...».
    Jean Seçarieu, il collaboratore e servitore personale del giovane erede maschio della ricca e nobile famiglia dei De Montrès, osservava compiaciuto il servizio da thé che stava trasportando sul vassoio d’argento tirato a lucido che portava tra le mani. Vicino alla teiera e alla tazzina - fatte di un particolare tipo di porcellana dipinta a mano con fiori dai petali porpora - c’era un piattino con una fetta di millefoglie con crema e riccioli di cioccolato a decorare il margine.
    Jean si era prodigato tanto per preparargli quel dolce e sperava che il signorino riuscisse ad apprezzare i suoi sforzi. Se non con un bacio - che sarebbe stato il ringraziamento migliore nel quale avrebbe mai potuto sperare - almeno con un sentito ringraziamento: di solito si irritava quando veniva interrotto durante le lezioni di musica con il suo precettore privato, monsieur Françoise Duprèe.
    Jean sapeva bene che cosa piaceva al signorino e cosa no. Il thè ed il dolce erano decisamente nell'ambito del sì, anche se il fatto che gli venissero serviti mentre stava facendo lezione di pianoforte non era proprio il massimo; tuttavia, il piacere di vederlo bere il suo thè in pace e con un filo di rossore sulle guance per l'imbarazzo era qualcosa di assolutamente impagabile per lui e valeva la pena di rischiare di essere rimproverato.
    «Sarà bellissimo...!» esultò tra sé e sé Jean, una volta arrivato davanti alla porta dell'aula della musica. Non gl'importava niente se era presente anche monsieur Duprèe: non avrebbe visto assolutamente niente perché, semplicemente, non sarebbe successo niente. Non avrebbe baciato Mathieu. Si sarebbe limitato semplicemente ad osservarlo. L'aveva fatto un milione di volte, anche in presenza dei padroni e di ospiti illustri e nessuno li avevano mai scoperti.
    Era discretamente sicuro delle sue abilità nel mascherare le proprie emozioni.
    Spostò il vassoio sulla mano sinistra mentre con la destra abbassava la maniglia.
    «Sign... oh».
    La frase s'interruppe a mezzo quando il Seçarieu aprì la porta. I suoi occhi azzurri si dilatarono a tal punto da sembrare più grandi, quasi fuori misura: innanzi a lui si stava consumando quello che pareva essere a tutti gli effetti un ardente bacio tra Mathieu - piegato leggermente a...

    Read the whole post...

    Last Post by Fiamma Drakon il 25 July 2012
    .
  2. Capitolo 1: Avance indesiderate

    AvatarBy Fiamma Drakon il 29 April 2012
    0 Comments   20 Views
    .
    Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale
    Personaggi: Adrien Benôit, Agathe De Montrès, André Benôit, Françoise Duprèe, Jean Seçarieu, Mathieu De Montrès
    Pairings: Françoise/Mathieu (one-sided), Jean/Mathieu
    Disclaimer: Tutta roba mia e della mia testolina, pertanto qualsiasi somiglianza con persone realmente esistenti (se presente ma non credo proprio) è completamente casuale e non voluta.
    Wordcount: 1677 (FiumiDiParole)


    «No, signorino ha sbagliato l’ultima nota. Non è Do, ma Re Diesis».
    L’appunto giunse al giovane pianista, Mathieu De Montrès, come una pugnalata nello stomaco: non era da lui fare errori così stupidi. Una svista simile in un brano che aveva ripetuto migliaia di volte poteva essere solo il segno di due cose: o era un sintomo di disattenzione - ed era assolutamente certo di essere al massimo della concentrazione, come del resto tutte le volte che si accomodava sul panchetto, innanzi alla tastiera del suo meraviglioso pianoforte a coda nero, impeccabilmente tenuto e curato - oppure del fatto che iniziava ad essere stanco.
    In effetti, adesso che vi prestava attenzione, era passato un considerevole numero di ore dall’ultima volta che aveva mangiato e si era concesso un po’ di riposo nel vero senso della parola. Solitamente, soddisfare bisogni primari come nutrirsi e riposarsi era l’ultimo dei suoi pensieri, specialmente quando si stava esercitando con il pianoforte; tuttavia, in quel frangente, la possibilità che la mancanza di sonno o di cibo potesse avergli causato una debolezza tale da portarlo a sbagliare un Re Diesis orientò principalmente verso il bisogno di mangiare parte della sua attenzione - anche perché di dormire non voleva proprio saperne, perlomeno non finché non fosse sopraggiunta la sera.
    «Chissà se Jean porterà la merenda... riuscirei a farmi bastare anche del semplice thé...» rifletté tra sé e sé mentre si sistemava meglio sul panchetto.
    Un leggerissimo velo di rossore gli imporporò le guance mentre fugacemente s’immaginava Jean Seçarieu, il suo servitore personale, che varcava la porta della stanza portando un vassoio con thé e pasticcini.
    Sbatté le palpebre cercando di allontanare il pensiero, deciso a non lasciar trapelare niente dei sentimenti che provava nei confronti del proprio servitore: erano comunemente d’accordo sul fatto che nessuno dovesse venirne a parte, altrimenti c’era la possibilità che persino i suoi genitori lo sapessero e allora sarebbe stata una vera e propria tragedia.
    Se l’avesse scoperto il suo insegnante di musica, probabilmente non sarebbe rimasta una notizia segreta troppo a lungo.
    Mathieu si rivolse a quest’ultimo esclamando un determinato e stizzito: «Lo rieseguo dall’inizio».
    Il giovane pianista impegnò tutta la sua attenzione in quel che stava facendo, per dimostrargli che non era affatto da lui commettere simili sbagli.
    Il suo precettore privato, Françoi...

    Read the whole post...

    Last Post by Fiamma Drakon il 29 April 2012
    .